Pagine

martedì 9 novembre 2010

Bigliettini di pannolenci... la mia AREA RELAX

MI diverte molto creare bigliettini... forse perchè sono un invito a scrivere... sono un'occasione per festeggiare, per augurare, per complimentarsi...
Sono semplicissimi da eseguire, ma simpatici da offrire.e originali... creati in esclusiva per l'occasione.
Per il matrimonio della figlia di un'amica ho preparato un bigliettino di buon augurio per gli sposi...
un cartoncino azzurro intenso...3 calle bianche. il fiore proprio elegante e bello come una sposa.





I bigliettini-pulcini, li ho preparati per una bella occasione di mia figlia... voleva un  bigliettino che ricordasse l'invito per la festa del suo 18° compleanno.
I bigliettini-pulcini mi sono sembrati adatti ... un dolce pulcino prima o dopo esce dal suo guscio... ho preparato anche dei segnaposto .
Ho ritagliato da cartoncini colorati, una scatolina a forma di conchiglia, l'ho riempita di smarties colorati e dolci e ho scritto il nome di ogni ospite dentro un mini bigliettino-pulcino, che è stato conservato per ricordo di un simpatico pizza-party.
 Ed ecco che con PANNOLENCI, CARTONCINO COLORATO, FORBICI E COLLA... il cucito EMOTIVO E CREATIVO ha colpito ancora.
Un abbraccio

7 commenti:

  1. Ciao cara Ornella!
    Io a volte ho realizzato dei mini bigliettini di pannolenci facendoli a forma di nuvoletta dei fumetti e "scrivendo" con ago e filo... è un'idea semplice e carina e credo che anche per natale ne farò un paio...

    Il tuo biglietto con le calle è davvero bello: elegante, fine ma allo stesso tempo semplice...davvero gradevole!

    Laura CheBirba

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura, i momenti in cui mi siedo e lascio che le idee creative prendano il loro corso, avverto attimi intensi dove prendo coscenza della parte NON materiale di me stessa.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. ma è davvero bellissimo, meglio dire sono bellissimi, sei davvero bravissima
    katia

    RispondiElimina
  4. Grazie Katia ... sai, la tua idea degli angioletti che hai creato per le tue classi... è diventata un progetto natalizio anche per le classi della nostra scuola.
    Grazie , questo è il BELLO dei blog la generosita' di condividere le proprie creazioni.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. ciao Ornella, mi fa davvero piacere aver aiutato anche le vostre classi...peccato che io sono stata presa di mira da maligne mamme dell'altra sezione perchè aiuto i loro figli...e mi sa che questo è l'ultimo anno che aiuto la scuola, ma non per loro, anzi mi appoggiano tanto, è per la gente ingrata o invidiosa e non voglio creare altri problemi alla scuola!!!
    katia

    RispondiElimina
  6. Sai katia... la mia mamma mi diceva :
    " MEGLIO INVIDIA CHE COMPASSIONE " ed è proprio vero.
    Spesso a scuola ci sono commenti molto pettegoli e antipatici, rivolte a mamme che si prestano per aiutare ... sono commenti di persone che non sanno separare la spontaneita' di un aiuto, dal fatto di " APPARIRE " di
    " FARSI VEDERE "... in realtà sono commenti di persone che nutrono invidia per chi SA FARE mentre loro sprecano energia per criticare, invece che chiedere, imparare e collaborare.
    Cara katia, non negare il tuo aiuto ... per le maestre e' importante saper di poter contare su genitori disponibili.
    Un abbraccio affettuoso ornella

    RispondiElimina
  7. le tue parole sono di conforto, ma ci sono andate di mezzo anche loro per colpa mia e la mia preoccupazione è per loro, la decisione finale sarà martedì sera che metterò a verbale nella riunione di interclasse,le mie intenzioni di non aver mai voluto nuocere a nessuno...
    katia

    RispondiElimina