Pagine

domenica 10 ottobre 2010

Lo scialle della signora Anacleta

10 OTTOBRE 2010

Per eseguire questo scialle, ho seguito le SPIEGAZIONI ORALI che la signora Anacleta, una nonnina che abita in montagna, mi ha passato.

Per fissarmele ho preparato l'inizio dello scialle, da tenere come campione perchè mi potrei dimenticare l'inizio... e lo                                                                                                                                                                                                         scialle parte tutto dall'inizio                        
INIZIO:
6 catenelle chiuse ad anello con un punto bassissimo.

5 catenelle ( 3 cat= 1 punto alto + 2 catenelle) ; 3 punti alti+2 catenelle; 3 p.alti+2cat. sempre dentro l'anello di 6 catenelle.
1 punto alto; 4 catenelle e voltare il lavoro proseguendo con 3 punti alti e 2 catenelle.
Ricordare che al centro, nello stesso archetto si eseguono 3 punti alti, 3 catenelle, 3 punti alti... che diventano " la punta dello scialle ".
Si inizia con questo piccolo anello di 6 catenelle e si finisce con un avvolgente e morbido scialle.

Preparare le frange e rifinire a punto gambero.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               

2 commenti:

  1. Ciao Ornella! Ricambio con piacere la tua visita e il tuo commento sul mio post a proposito della povera Sarah. Peccato esserci conosciute sulla spinta emotiva dataci da questo agghiacciante fatto di cronaca, ma mi ha fatto piacere conoscere una persona sensibile e "ricca dentro" come te.
    Ho fatto un giro nel tuo blog ed è davvero piacevole leggerti. Mi è piaciuto da matti il post sul lievito madre! Come la chiami? Dipendenza da accudimento? Ah ah!
    Questo scialle invece lo conoscevo da un bel po' perché lo ha fatto mia suocera per mia figlia quando era piccola. Adesso ha 22 anni!
    Mi raccomando, adesso non perdiamoci di vista!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa, piacere.

    Sicuramente continueremo a condividere i nostri spazi emotivi perchè quando ci si incontra attraverso i nostri pensieri, significa che di cose in comuni ne abbiamo per esempio, una figlia di 22 anni.

    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina