Pagine

sabato 25 settembre 2010

Per AVVICINARE la preistoria


25 settembre 2010


La visita molto interessante al Museo di Storia Naturale, con i miei alunni di classe terza, mi ha suggerito l'idea di confezionare quel DINOSAURO di cui avevano tanto ammirato lo scheletro.

E' davvero affascinante il mondo preistorico... forse perchè è cosi' lontano da noi, da apparire

" fantascienza ".

Animali mastodontici padroni di alcune regioni della Terra, molto prima di noi... un mondo che si stava preparando ad accogliere l'uomo... le evoluzioni e le selezioni degli esseri preistorici... le prime scoperte che molto lentamente ma solidamente hanno progettato il PROGRESSO...

Tutto questo da STUDIARE, CAPIRE, MEMORIZZARE,ESPORRE... e per aiutare i miei bambini, niente di meglio che avvicinarli ad un tenero, colorato, simpatico DINOSAURO.


Ho scelto di creare un branco di DINOSAURI ERBIVORI... mi sono detta: " Meglio non rischiare con i CARNIVORI, magari mi riescono cosi' REALI che potrebbero divorarmi qualche alunno... "

e naturalmente ho usato il mio pannolenci con tutti i colori che la mia tavolozza aveva a disposizione.

Regalarli ai miei bambini, e' stata una vera gioia per me e per loro riceverli.

La PREISTORIA ci è sembrata piu' VICINA.

3 commenti:

  1. Bravissima Ornella!
    E che pensiero carino!

    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura, un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea che hai avuto.......sei bravissima.....io sono agli inizi............ma mi diverto e mi rilasso tantissimo...............quante idee da guardare nel tuo blog......che meraviglia.......

    RispondiElimina