Il bello dell'aria un po’ frizzantina , che in questi giorni di quasi autunno ci ristora , è che risveglia in me , quella incontenibile voglia di lana .
Urgono nuovi progetti da realizzare e il primo potrebbe essere una sciarpina... ANZI una BAKTUS SCARF .
Semplice da lavorare, simpatica e calda da indossare alla prossima stagione fredda. Il modello CE L'HO , è di un bel blu elettrico che ha già qualche anno , ma io lo trovo ancora bello bello . La spiegazione per eseguirlo , CE L'HO .
La lana MANCA ma provvederò domani .
Poche indicazioni per eseguirlo: " Si inizia con 4 punti aumentando un punto ogni 4 righe... alla larghezza desiderata si inizia a diminuire un punto ogni 4 ferri, fino ad arrivare a 4 punti come all'inizio del lavoro. Naturalmente punto legaccio e perché l'inizio sia regolare , il primo punto di ogni riga , si passa senza eseguirlo . Due nappine con perle la rendono vezzosa .
Baktus perché ?
Noi popolo di poeti e naviganti e Creativi , girovagando tra il vario mondo dello sferruzzamento , siamo approdati in Norvegia 🇳🇴 e abbiamo incontrato queste simpatici scalda collo , un po’ bandana un po’ sciapina che hanno preso in prestito il nome da due popolari TROLL della letteratura norvegese che dalla metà degli anni quaranta , cercano di minare l'igiene e la salute dei bimbi , che sanno però correre ai ripari , difendendosi dal freddo con un caldo BAKTUS .
Nessun commento:
Posta un commento