Pagine

giovedì 16 novembre 2023

Ed è così che per una settimana , mi impegno , prendo appunti , ricerco , ma soprattutto divento matta . Cerco tra i vari you tube , una sciarpa che possa essere usata anche come scalda spalle , bolerino , e non sia delle solite . 

Mi imbatto sul Signor August Ferdinand Möebius ed è amore a prima vista . È un matematico che in topologia introduce , il Nastro Möebius infinito , un esempio di superficie che non si può orientare . Apprezzo gli studi del Signor Möebius , ma io il suo nastro infinito , lo voglio orientare e trasformare in una sciarpa , in uno scalda spalle , in un bolerino . 

Dato che è un Nastro Möebius Infinito , sono certa di avere infinite possibilità . 

E da qui iniziano le tisane di Melissa e Camomilla , di Valeriana e Passiflora . 

Ma l'importante è FINIRE lo dice anche la Canzone .

Finire si , ma non PASSEGGIATA ,  piuttosto una SCALATA. Inizia e disfo ben DIECI VOLTE... 90 punti di catenella e almeno 4 righe di lavoro... prima di disfare e RICOMINCIARE bere tisane , respirare a fondo e mollare tutto . poi L'ILLUMINAZIONE:

... ma perchè non provare con un modellino di 30 catenelle e con lana chiara che è sicuramente piu' visibile?

Infatti ce l'ho fatta... il modellino mi ha aiutato ... 

Il mio errore era una errata intrerpretazione delle spiegazioni che avevo trovato . PRIMA DICHIUDERE LA PRIMA  E L'ULTIMA CATENELLA, FARE UN GIRO (SOLO 1) ALLA CATENELLA .io non facevo il giro ALL'ULTIMA catenella ... ma facevo un giro a tutte le catenelle di base...

Finalmente il mio NASTRO MOEBIUS si è consolidato .

Signor Möebius , non sarà topologia ma io sono orgogliosa e pensi che c’è chi dice che la Matematica non è cosa per tutti . 




Nessun commento:

Posta un commento