Pagine

sabato 12 maggio 2012

Per sognare un giardino bastano ...

Per sognare un giardino basta poco ... gli ultimi raggi di una splendida giornata di maggio ... e tre piccoli vasi di petunie...
Petunie che risarciscono l'acqua ricevuta, regalando il dolce profumo dei loro fiori e l'immagine irripetibile dei loro petali illuminati dal sole...
Colori che donano energia, che ispirano, che offrono spunti per far allontanare quei momenti piatti e grigi,che spesso tentano di isolarci dal bello della vita ...
Ieri sera, curva sul portavasi sotta il davanzale della mia finestra della cucina, con l'annaffiatoio in mano, alltenta a non combinar disastri con l'acqua ... mentre annaffiavo i miei tre vasi di petunie, ho riflettutosu alcuni aspetti della vita: " Perche' si pensa che le cose PREZIOSE debbano essere LONTANE e difficilmente RAGGIUNGIBILI ? ... e quali sono le persone e le cose veramente PREZIOSE per me ? ... e quali sono le situazioni che possono davvero offrirmi FELICITA? ? " Tre PIANTINE di PETUNIE, baciate dagli ultimi raggi di sole in una sera di maggio, hanno aiutato la mia consapevolezza ... prendersi cura di qualcuno o qualcosa, crea quelle relazioni che completano i nostri bisogni di BELLE EMOZIONI ... di SCAMBI AFFETTUOSI ... di SERENE CONDIVISIONI senza andare lontano... senza tentare di raggiungere mete impossibili... senza cercare situazioni eccessive . ... tre vasetti di petunie che mi hanno spinto a riflettere ... " Chi e che cosa, sono davvero PREZIOSI per la mia vita ? " " Vale la pena di cercare LONTANO e in mete IRRAGGIUNGIBILI per trovare delicati momenti di serenita' " " E' indispensabile ricercare situazioni STRAORDINARIE per sentirsi appagati? " ... ieri sera, affacciata alla finestra della mia cucina, con l'annaffiatoio in mano, curva sui tre vasetti di petunie, attenta a non fare disastri

5 commenti:

  1. Le piccole cose,non sono solo il sale della vita,ma l'essenza stessa........chi riesce ad esserne completamente consapevole è veramente ricco!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Si tende sempre a guardare nel giardino del vicino....
    ma basterebbe togliersi le fette di prosciutto che a volte abbiamo davanti agli occhi e guardare nel proprio e sai quante cose meravigliose troviamo.
    Bellissimo il tuo post.

    RispondiElimina
  3. ... GRAZIE !
    fissare e condividere alcuni pensieri speciali, è renderli reali è vederli proiettati fuori me e avvalorati da chi li legge e parla il mio stesso linguaggio.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  4. le piccole cose che ci circondano donano tanta gioia, avere la capacità di vederle sempre ci sarebbero più persone felici!
    sono davvero bellissimi i tuoi fiori
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Che belle petunie!
    A volte basta davvero poco per essere felici!
    Io mi sento subito meglio quando una bella giornata di sole, si presenta davanti ai miei occhi!
    Poi in queste giornate di primavera, con la fioritura che c'è è una meraviglia!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina