Pagine

venerdì 4 maggio 2012

Il nome è vezzoso, maaaaaa ...

I proverbi, sono sagge indicazioni ... L'ABITO NON FA IL MONACO... L'APPARENZA INGANNA ...E ne aggiungo uno io : IL NOME VEZZOSO NASCONDE UN LAVORO UN PO' FATICOSO... E qui finisco on le citazioni, per tornare con i piedi per terra, anzi con le mani sull'uncinetto... Sto provando con LA FETTUCCIA E QUESTO MI MANCAVA. Mi era balenata l'idea di fare un cestino portalavori uncinettosi, e lo volevo un po' rigido... RIGIDO ??? GRANITICO ! ho chiesto a Valentina di comprarmi un gomitolo di fettuccia... Il nome gia' dà l'idea di qualcosa di coccoloso... e io come spesso faccio, mi sono soffermata alla parola : " FETTUCCIA... non fettaccia ... fettona ... ma FETTUCCIA " ... qualcosa di tenero, mai preso in mano un gomitolo di fettuccia, mai lavorata. CHE FATICA, care amiche di tastiera! Scartata dopo 3 giri, l'idea di realizzare un cestino ... TROPPO in tutti i sensi, ho pensato di iniziare un tappettino da porre davanti al divanetto turchese. L'idea mi ha entusiasmato... ma ci vuole FORZA, e non poca, per uncinettare con la FETTUCCIA!!!
50 catenelle... uncinettone n° 8... il piu' grosso del mio PARCO UNCINETTI ... ... punto alto in rilievo.
IO lo chiamo punto IN RILIEVO, ma non so, se ha un nome particolare... si esegue, puntando l'uncinetto, soltanto in una parte della catenella ... in questo caso, quando lavoro sul dritto, prendo la parte dietro, della catenella sottostante, quando eseguo il dietro del lavoro, entro con l'uncinetto, nella parte davanti, della catenella, in modo che il rilievo siasempre sul davanti... poche e confuse spiegazioni. Un abbraccio ornella p.s. BLOGGER CONTINUA AD ESSERE IN PANNE. L'amica scarabocchio, mi ha inviato alcuni suggerimenti ... io l'ho ascoltata e ho provato... ma blogger NO ! continuo a postare dal computer di mio marito, con un'interfaccia che non mi piace e on MOLTE MENO possibilita'... ad esempio non posso ingrandire i caratteri, nè scegliere i colori con cui scrivere.

9 commenti:

  1. Coraggio vedrai che viene bene!!!Dove hai comprato la fettuccia qui dalle mie parti non si trova e mi sa che devo ricorrere al web.Ciao,ciao.

    RispondiElimina
  2. volevo farmi una borsa per l'estate con la fettuccia...ma dopo il tuo racconto mi son venuti dei dubbi!!! ne ho vista anche rafia lucida...sarà peggio? mi spiace per i problemi che hai sul blog!!! un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao, la fettuccia? Complimenti per la pazienza,io ho provato una volta, per una camicetta, o si allungava, o si accorciava, o pendeva....insomma, l'ho fatta e rifatta un sacco di volte,ho deciso che non era per me, ho chiesto a mia figlia se la voleva, lei ne ha fatto sottobicchieri (triste storia di una fettuccia).
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Ah, la fettuccia... l'ho scoperta a marzo all'hobbyshow e sono rimasta incantata davanti a questi enormi gomitoloni!!
    Dai, facci vedere che sai fare!!

    RispondiElimina
  5. Ciao come stai? Passa da me ce un premio per te... Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. io ho fatto una borsa con la fettuccia ed è davvero pesante! :D però mi piace un sacco...poi io sono inesperta di uncinetto...maglia bassa e basta!
    baci Baci

    RispondiElimina
  7. bella la fettuccia fa tanto anni '80!!! credo che ai ferri venga meglio e forse è anche meno rigida da lavorare, dovrei averne giusto qualche gomitolo vintage da qualche parte...

    RispondiElimina
  8. Questo tipo di fettuccia è come una passeggiata nel parco, piacevole e rilassante ma... prova ad uncinettare la fettuccia di t-shirt e vedi come ti si atrofizza il braccio! ^^
    In ogni caso il risulttao mi piace, peccato però per il peso dei lavori finiti: talvolta davvero insostenibile!

    Blogger sta un po' rompendo le scatole a tutti, a chi con un problema, a chi con un altro: troppe modifiche non richieste, troppe anomalìè, ma che aspetta che ci stanchiamo e migriamo altrove? >:(

    RispondiElimina