Pagine

sabato 26 marzo 2011

E iniziamo dalla TENEREZZA...

E iniziamo dalla TENEREZZA... per scoprire che il sorriso più felice, ci viene proposto dalle cose piu' semplici ma che RACCHIUDONO UN MONDO.
Questa mattina il PRIMO SORRISO FELICE, me l'ha provocato un piccolo CIUCCIO... un succhiotto di pannolenci.
FRANCA, del blog HO PRESO IL FILO, mi ha offerto l'opportunita' di creare un bambolina da regalare ad una bimba del don ORIONE di Messina... una bella occasione per sorridere e far sorridere... e sono partita dal CIUCCIO... e gia' questo termine ispira TENEREZZA perchè anche solo a pronunciarlo, si immagina la boccuccia di un bimbo, che succhiandolo si CONSOLA, si COCCOLA, si GRATIFICA.
Eccolo !
Praticamente appeso ad un FIORE  dal gambo rosa ...( la tricottina e' imbattibile per quanto riguarda GIARDINAGGIO di LANA )
D'accordo appeso ad un fiore... ma il fiore deve pur essere sostenuto... non e' una farfalla !
Ci vorrebbe un bimbo... e per un FIORE di LANA e un CIUCCIO di PANNOLENCI il bimbo ideale non puo' essere che una dolce BAMBOLINA che sicuramente proporra un ABBRACCIO e un SORRISO a chi la stringera' con tenerezza tra le braccia.
Ecco GAIA !

10 commenti:

  1. Grazie babi, so che i vostri apprezzamenti
    " leggono " tra le righe, il vero senso dei lavori.
    Un abbraccio affettuoso ornella

    RispondiElimina
  2. che dolce pensiero, nobile d'animo e le mani fatate!!! straordinaria

    RispondiElimina
  3. Veramente troppo tenera!!! In tutti i sensi :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie tante katia... ho ammirato le tue saponette, sono davvero miniature che rappresentano perfettamente la realta'.Fai i complimenti anche a Samantha e se tanto mi da' tanto, ora che è piccolina... figuriamoci crescendo.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  5. Grazie lilla... e il bello è, che queste piccole creazioni, mi riempiono la vita di piccole ma impagabili emozioni... e tu, cara feltrolilla SAI certamente di cosa parlo.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  6. Bellissima la bambola e bellissimo sapere che donerà ilsorriso ad una bimba non troppo fortunata! Bravissima! A presto Fra

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio tantissimo...Samy ti viene sempre a visitare perchè adora le tue creazioni!!! poi mi viene a chiamare per farmelo vedere!!!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  8. Grazie Samantha, ammiro la tua mamma e ho imparato a conoscere anche te attraverso i suo racconti.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  9. Ciao Ornella!!Grazie mille di tutti i complimenti che mi hai lasciato!!!Per me sono una soddisfazione infinita ;) e mi danno carica per continuare ^_^
    Che bello invece questo ciuccio, sicuramente la bimba sara´felicissima di riceverlo!!
    Ti mando un bacione!A presto!

    RispondiElimina