… Come si cambia per amore
Come si cambia per non soffrire
Come si cambia per ricominciare …
… e diventare "Piantofila " .
Fiorella Mannoia lo insegna con la sua bellissima canzone . Mai fermarsi , mai perdere la speranza di innamorarsi , magari di piccole piante , che dal supermercato , sembrano richiamare l'attenzione .
Ed è proprio un periodo , che nelle vicinanze del reparto frutta e verdura , sento un forte richiamo , per quelle piantine , soprattutto insolite , sconosciute , per me RARE , che cercano attenzioni e cura.
Ed ecco che ho scoperto la LANTANA BANDANA , dai mille fiorellini che amano il pieno sole , e sono apprezzati dalle farfalle 🦋 e piccoli altri insetti , che noto spesso posarsi tra foglie .
Piacere INCENSO , finalmente ci siamo conosciuti .
Mai avevo associato l'incenso che abitualmente si usa durante le funzioni , a questa piantina , dalle foglioline bicolori , che profumano davvero di incenso che dovrebbero essere sgradite alle zanzare , ma forse , ora apprezzano .
E l'aspettativa di aver saputo assecondare la curiosità di capire cosa fossero .
Ora questi Quadrifogli Giganti , nati da piccolissimi bulbi , dentro un anonimo sacchettino comprato alla Lidl , allietano la mia finestra .
Poi qualche tocco di giallo ci vuole .
Non può esserci estate senza questo colore … calle e roselline ed è un piacere guardarle .
E niente , da Piantofila seria , si deve studiare . Allora provenienza , origine , cura , anche eventuali riproduzioni , taleee … ed emozioni e mente si incontrano nella bellezza di una creaturina verde .
Nessun commento:
Posta un commento