Come succede, la MODA ci prende... le novita' ci invogliano... i colori ci conquistano... ed è successo anche per le lenzuola.
Da poco piu' di un anno, sono " apparse " sul mercato della biancheria, sia da letto, che da tavola... capi stampati a colori accativanti, con soggetti MUCCOSI o NANETTOSI.
Anche la mia Valentina ne è rimasta conquistata e qualche parure con MUCCHE e PECORE e' arrivata a casa nostra con l'aggiunta di tovaglie ... una lilla muccosa, una rossa nanettosa, una azzurra pesciolosa.
Devo dire che il loro EFFETTO lo fanno... sono capi scanzonati che mettono allegria ma non sopiscono il mio amore per la BIANCheria BIANCA... magari con un piccolo ricamo a mano.
Nelle lenzuola che ho ricamato soprattutto a mia figlia... ho sempre cercato di legarle ad un messaggio o ad un ricordo... Una ROSA ROSSA per dire a Valentina adolescente...
" amore nostro, stai sbocciando proprio come questa rosa... abbi cura di TE proprio come tu fossi questa rosa, che prova a difendersi da sola, usando le sue piccole spine... ma ha bisogno del giardiniere che l'annaffi e le parli."
Dalle ROSE alle MUCCHE ma ormai i giardinieri hanno annaffiato e concimato... ora le MUCCHE sanno pascolare DA SOLE:
Complimenti è bellissima la tua rosa rossa sei proprio brava ciao a presto.
RispondiEliminadai che meraviglia...son stata assente un po' e mi trovo tantissime novità!!! sei unica e bravissima!!!
RispondiEliminache belle parole......
RispondiEliminaVolevo anche dirti a proposito del gilet che
se pensi che le aperture siano troppo larghe forse ti conviene sfilare i 5 giri di ventagli e avviare meno catenelle per le maniche, inconvenienti del mestiere......
Buon inizio settimana
silvana
Grazie silvana... davvero mi sembrava impossibile rimediare, ho preferito disfare tutto e iniziare da zero.
RispondiEliminaIniziero' con 60 punti e meno catenelle.
Grazie e un abbraccio ornella
Ciao Katia, e' bello rivederti... i tuoi bimbi sono felici di essere in vacanza?... a scuola sicuramente avranno finito alla grande.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Ciao sabrina, grazie per la visita.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Ciao Ornella direi che queste rose sono me ra vi glio se
RispondiEliminaE si per quanto la moda possa cambiare direi che il bianco ricamato con amore e cuore dalla mamma fa sempre tendenza, bravissima
sì loro sono felici di riposare!!! sono io che non so come fare...ho talmente tanto lavoro perchè ci sono le ferie degli operai e a volte mi tocca sostituirli!!!! mi ritrovo a dover svolgere il mio e l'altro lavoro insieme...uff uff sono cotta!!!
RispondiEliminabuonissima settimana
Decisamente preferisco le rose alle mucche, le tue sono stupende, tua figlia sarà felice di averle.
RispondiEliminaCiao Ornella, anch'io come ben sai più che le mucche amo i gatti in tutte le forme!!!!
RispondiEliminaPerò devo dire che le tue rose rosse sono bellissime e il messaggio che vogliono dare penso abbiamo reso quanto mai tua figlia orgogliosa della sua splendida mamma!!!
Baci
ciao Ornella, rispondo anche qui al tuo commento se non ti dispiace, non sono sicura che tu abbia tempo per ripassare da me e leggere la mia risposta: riguardo al portasaponette io ho fatto due piastrelle di 3 giri l'una, poi le ho unite con 2 giri di archetti di 5 catenelle, infine ho fatto i ventagli. Una volta inserita la saponetta è fatta...non ho lasciato buchi....
RispondiEliminaGrazie mille silvana, sai non sono molto esperta con l'uncinetto... la vera maga era mia mamma, ora lavorera' per fare i centrini agli angeli e sorridera' di sicuro per i miei pasticci.
RispondiEliminaun abbraccio e grazie ornella