E' indiscutibile che la SERENITA' sgorga dal cuore e si IRRADIA poi, intorno a noi... a volte pero', succede il contrario ....la serenità puo' iniziare appena FUORI da noi, raggiungendo poi le NOSTRE EMOZIONI e la CREATIVITA' ci da' una mano.
In queste prime serate calde, ho preso in mano la mia TAVOLOZZA ... no, no, non di PANNOLENCI, ma di matassine mouline' colorate... un rettangolo di lino leggero, e sono andata alla ricerca di un disegno che consolidasse, il mio desiderio di natura, di immagini semplici, tranquille ... che rapresentassero una quotidianita' primaverile .
E quello che mi ha subito strappato un sorriso di SERENITA' è stato un annaffiatoio azzurro... nulla di particolare, se non fosse perchè è AVVOLTO da fiori ... che con GRATITUDINE lo abbracciano, riconoscenti del BENE PREZIOSO che è l'ACQUA che li disseta e li ristora.
Con poche gugliate di filo e in breve tempo ho ricamato il mio ANNAFFIATOIO ABBRACCIATO che diventera' un sacchettino che conterra' i foulard e le sciarpine leggere.
Sara' piacevolissimo aprire il cassetto e scorgere questo dolce
ABBRACCIO FIORITO .
Ornella, le tue parole riescono a caricare di positività e suggestione ogni lavoro che nasce dalle tue mani, lavori che parlano comunque anche da soli e che rispecchiano in pieno la bontà dei tuoi sentimenti!
RispondiEliminaQuesto ricamo è bellissimo, allegro, colorato e anche di buon auspicio: spero di vederne presto anche altri, perchè sei davvero superbrava anche in questo tipo di applicazione manuale!
A proposito: come si chiama il punto che hai utilizzato per questo capolavoro?
Grazie scarabocchio, il ricamo e' a PUNTO ERBA... e' un punto facilissimo che segue le linee del disegno... è il primo punto che ho imparato tantiiiiiiiiiii anni fa, e che non ho mai dimenticato, perchè e' semplice, rilassante, e il ritmico ripetere del movimento che si fa, per seguire lo schemino del disegno, offre la possibilita', di lasciare la fretta e assaporare la pace di essere impegnate solo su quello che si sta facendo.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Bellissimo ricamo!
RispondiEliminabrava!
buona domenica!!!
davvero meraviglioso mi piace tantissimo, anche l'idea di un sacchetto che contega foulard le mie vagano per i cassetti...ti copierò l'idea,stupenda come sempre!!!!
RispondiEliminaCiao Ornella, il tuo abbraccio fiorito riempie il cuore di serenità, bella l'idea di farne un sacchetto per i foulard!!!
RispondiEliminaBuonanotte