Pagine

domenica 19 novembre 2023





 E di un gomitolo di lana , non si butta via niente . 


Abbiamo capito che quello che si può utilizzare sempre senza sprechi , diventa prezioso .


Due gomitoli di lana bianca , avanzati da una sciarpa , sono sono diventati un paio di scaldamano DOPPI, in onore di Mastro GELO, che prima o poi inizierà a farsi  sentire .


Ho montato 40 punti, e  altri 40 punti, sullo stesso ferro, e lavorato a maglia rasata, perchè, dato che avevo 2 gomitoli, li ho lavorati, contemporaneamente entrambi . 


Una volta  finiti, li ho pesati, per confrontarli con la lana che avevo avanzato. 


Era possibile farne un altro paio ,ma  2 paia identici non avrebbero avuto la stessa utilita' di un  PAIO di SCALDAMANI DOPPI ( anche se a volte penso, che avere 4 mani, non mi dispiacerebbe )


E detto fatto eccoli, molto caldi , cicciotti e vezzosi perché li ho rifiniti con le poche gugliate di lana sfumata un tenero Avanzo di Lana , di molti molti anni fa , che mi riporta ad un colorato negozietto di montagna sulle Alpi del Nevegal .

Nessun commento:

Posta un commento