Come già annunciato, nella TABELLA di MARCIA, desidero eseguire una sciarpina pe Raffaella, una cara amica di Valentina... mia figlia mi aveva chiesto una sciarpa come la mia, lavorata con la lana a FETTUCCIA, ma siceramente non è un filato molto " RILASSANTE " perchè è faticoso " srotolare " la fettuccia... volevo provare con la lana pon pon, perchè mi era piaciuta molto, la sciarpa fatta da salvina e postata nel suo blog Hobby Uncinetto, ma a Venezia non l'ho trovata e non ho avuto tempo di cercarla fuori... ho trovato pero', un filato che mi sembra proprio molto carino e soprattutto PIU' FACILE da lavorare... sembra una fettuccia ma non e' necessario " SROTOLARLA "... si lavora con i ferri n° 7 , a punto legaccio, puntando il ferro, sull'asola che e' ben evidenziata.
Dopo cena, iniziero' la sciarpina e vi sapro' dire... la lana è un po' costosa 5,50 euro al gomitolo... ma credo che ne valga la pena, ho visto il campioncino in negozio e devo dire che il risultato è molto buono.
bel filato! Chissà se lo trovo al mio marcatino di paese qui in Sicilia? Se lo trovo mi faccio un scaldacollo! Grazie per aver condiviso questa novità di filato.
RispondiEliminaCiao Salvina, ho iniziato ieri sera la sciarpuna con questo filato, devo dire che il lavoro viene piu' spedito che con la lana a fettuccia e il risultato e' davvero carino... postero' la foto a sciarpa ultimata.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
che filato......non l'ho mai visto
RispondiEliminasono proprio curiosa di vedere il risultato
ciao luisa
MA è BELLISSIMA !! COSTA MOLTO ??
RispondiEliminain merito alla domanda su come cucire il pile, io uso una macchina base semplicissima !! tanto è morbido si cuce meglio della stoffa !!
provaci..
Ciao Ornella, grazie per il benvenuto ;) sono deliziose le tue creazioni! Un abbraccio Elly
RispondiEliminaGrazie coccinelle... ci provero volentieri, devo dire che non ho ancora molta dimestichezza con la macchina da cucire e per questo i miei lavori di cucito sono tutti a mano, ma capisco che per alcuni è indispensabile... ora per esempio vorrei provare a fare tre porta torta... vedremo di superare questo mio limite, che mi rendo conto e' solo emotivo,
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Grazie Elly, mi fa piacere di averti conosciuta, ora non perdiamoci di vista.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Vorrei tanto vedere come è quando è lavorata. Ma non mi preoccupo con la velocità con cui lavori sono certa di vederlo prestissimo. Complimenti. Ciao Rosaria
RispondiEliminaGrazie rosaria, la sto lavorando, ho quasi finito i tre gomitoli su quattro, non mi manca molto, poi postero' volentieri la foto.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella