Questo e' stato il mio pensiero a marzo, quando l'inverno ci stava salutando e la primavera, anche se restia, si stava affacciando.
Non vale proprio la pena, comprare le nuove piantine fiorite ... Gerani, petunie, garofanini profumati da piantare nelle cassettine sistemate sotto i miei davanzali , perché nel momento della loro maggior fioritura, andremo in ferie ... Poi al ritorno , me le ritrovo strapazzate, striminzite, sciupate ... Si, deciso , quest'anno niente fiori ... Lascerò le cassettine vuote ... Ha molto più senso non darsi tanto da fare per poi dover rimediare ai danni del caldo.
Convinta, non mi sono fatta ammaliare e non ho ceduto al richiamo colorato delle piante in fiore, che vedevo ovunque ... Cassettine vuote e non se ne parla più.
Io non ne ho parlato più ... Chi ha parlato e' stato un piccolo fiore fuxia ... QUESTO FIORE .
DAVVERO NON NE VALE PROPRIO LA PENA ? Prova a dirmi che non ti ho strappato un sorriso... Prova a confermare che non hai avvertito una tenera emozione, quando mi hai visto, solo, in un angolino di una cassettina tristemente vuota ... Non mi hai comprato, non mi hai piantato , non mi hai scelto ... Sono semplicemente nato da un piccolo seme rimasto tra la terra ... Ricordi questa cassettina di petunie fuxia ? Quei fiori che lo scorso anno, ti hanno rallegrato, inorgoglito, allietato
Quel tuo giardino di pochi decimetri che ti ha ti ha fatto sentire così parte della natura e delle sue bellezze ... Ecco io sono parte di quelle emozioni, che quest'anno ti sei negata... Un evitamento ... La scelta di rifiutare " qualcosa di provvisorio " ... Da A a A... Il DURATURO ... Non è mai garantito ... E PER FORTUNA !
Godere delle emozioni del momento da' spessore alle sicurezze ... Le emozioni gioiose e dolorose iniziano e si trasformano in ricordi ...
E tutto questo me l'ha dovuto ricordare un piccolo fiore fuxia.
Un abbraccio Ornella