sabato 19 maggio 2012
Per gli AMIGURUMI, dò i NUMERI
In edicola, ho trovato una MERAVIGLIA di rivista per AMIGURUMI...e oggi pomeriggio mi sono persa a guardare, progettare, scegliere, quali di quelle creaturine, iniziare per prime...
Amo lavorare la lana, ma mi sono accorta, che , anche gli amigurumi in VERSIONE ESTIVA, eseguiti con il cotone vengono tenerissimi.
Ecco, perfetto, gli schemini li ho... di cotone colorato, ne possiedo a sufficienza, uncinetti pure... imbottitura... cosa MI MANCA???
Mi mancano i NUMERI !!!
Sarà, l'età ... sarà la babbeite nel mio DNA ... sarà che quando lavoro, io amo lasciare che i pensieri vadano lontani ... molto spesso, mi ritrovo a non ricordare quale giro sto facendo e lavorando in modo circolare, mi risulta impossibile contare e allora NON MI DIVERTO PIU'... non mi va di concentrarmi sui numeri dei giri da fare :
" ... una maglia bassa in ogni maglia bassa per 7 giri ... aumentare una maglia bassa, ogni 3 maglie basse pe 5 giri... "
Troppi giri... mi gira la testa... io voglio pensare, canticchiare, progettare... NON CONTARE !
e allora MOSSA STRATEGICA ... (o mossa geriatrica) mi sono ragalata un tappetino di NUMERI!
... " una maglia bassain ogni maglia bassa per 5 giri... " sarà semplicissimo staccare i numeri 1 2 3 4 5, dal tappetino e tranquillamente lasciar scorrere i pensieri.
Un abbraccio ornella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bello il trucchetto escogitato.
RispondiEliminaBrava Ornella
bacioni
p.s. anche tu stamani alle 4.00 hai sentito la scossa di terremoto? mamma mia che spavento :-O