La vigilia della SANTA PASQUA, si sta avvicinando a grandi passi... e questi GRANDI PASSI, li sta percorrendo anche, il CONIGLIOTTO PASQUALE, quello che porta in ogni casa, ALMENO un UOVO di PASQUA.
Il conigliotto PASQUALE, saltella, corre, balza ... ha un bel prodigarsi di qua e di la'... tra i monti e i mari... tra le campagne e le città...
Pronto e delicato appoggia le uova colorate e profumate, sulle tavole di Pasqua felice di offrire dolcezza e SORPRESE in un involucro luccicante e scricchiolante.
E a questo simpatico CONIGLIOTTO BIPEDE non vogliamo regalare nulla??? Certo che si.
Come ho pensato alla stanchezza di BABBO NATALE, ho pensato anche a quella di PASQUALE ed ecco, che alla fine del suo lungo giro di UOVA, potra' riposarsi e COCCOLARE le sue ZAMPETTE dentro queste MORBIDE PANTOFOLINE PASQUALI dai colori primaverili.
... Avete contato bene... sono un PAIO, SONO DUE... e vanno bene, proprio perchè PASQUALE e tutti i conigliotti porta uova sono BIPEDI... nell'evoluzione della specie le due zampette anteriori si sono trasformate in braccia, proprio per portare con delicatezza le uova di Pasqua.
Ma quanto brava sei???!!!
RispondiEliminaSono bellissimi e simpaticissima è la loro storia!!!
Buona serata
sempre poetica,mi incantano sempre le tue storie!!!
RispondiEliminatroppo belle le pantofoline pasquali!!!
bravissima
ma che belle pantofoline pasqualine
RispondiEliminaveramente belle in tutto
nella forma nel colore
nella faccia furbetta
bravissima
ciao,grazie per la visitina al mio blog,un abbraccio e una buona Pasqua dalla Germania.
RispondiEliminaCiao Ornella quando hai un minuto passa da me.. c'è un regalo per te.. buonanotte
RispondiElimina