Io la so così . Ma si sa, le Storie di Pannolenci si possono leggere come le emozioni ci suggeriscono , e possono cambiare di momento in momento .
Certo è che PUFOLET è l'asinello che ha accompagnato Gesù , fin dai suoi primi vagiti , nella Grotta di Betlemme .
Sì , si è vero c'era anche un bue , ma il generoso animale , si trovava già nella Grotta , il nostro asinello invece era arrivato da Nazareth portando Maria sulla sua groppa , che già avvertiva la gioia che di lì a poco , avrebbe cullato ul suo Bambino .
Le storie di pannolenci , sono solo storie , ma Storia , quella seria è realtà e l'asinello è riconosciuto come mezzo di trasporto , come cavalcatura in Tempo di Pace . I cavalli invece , erano usati dai Cavalieri che partivano per la guerra , e tiravano i carri che trasportavano le armi , e le tende per gli accampamenti da montare sui campi di battaglia .
Bellissimo , l'asinello e il tempo di Pace , straordinario l'asinello e la Pace di Gesù .
Veri sono anche i simboli , che associati all'asinello lo caratterizzano :
Lavoro - Cammino - Dispinibilità .
La mia storia di pannolenci racconta che l'Asinello PUFOLET , che ha accompagnato Gesù , fin dalla sua nascita nella grotta , era stato svezzato da poco , perciò era un cucciolo che qualche volta , si metteva nei guai , ma una carezza della dolce Maria , lo rassicurava e lo incoraggiava a crescere forte e determinato . È dalla mitezza che si apprende .
Il nostro Asinello , visse con Gesù poi , diventò il piccolo e prezioso aiutante di Santa Lucia , per continuare la sua Missione di Lavoro , Cammino , Disponibilità .
La storia di pannolenci finisce così , la Storia di Luce di Santa Lucia speriamo continui , continui , continui .
Nessun commento:
Posta un commento