Pagine

martedì 6 agosto 2024

Punto vanitoso


 Un punto molto bello... vanitoso come un PAVONE


Dopo vari tentennamenti , sono riuscita a decidere ed iniziare la sciarpa-coprispalle per me.

La lana vintage ,  e' un colore un po' indefinito, un verde chiarissimo che con un particolare riflesso di luce, puo' sembrare un grigio azzurrino.

Mia mamma lo definirebbe ,

 " VERDE PENICILLINA " , non so perché , ma in ogni caso, la sua insolita sfumatura, mi è piaciuta molto.

Per  una lana cosi' morbida, con un colore cosi' particolare, dovevo scegliere un PUNTO BELLISSIMO.

Un punto BELLISSIMO e VANITOSO non puo' essere che IL PUNTO PAVONE.

Ho cercato in rete e ne ho trovato alcune versioni . Ho scelto questa .

Si lavora su UN MULTIPLO DI 19 MAGLIE 2 maglie all'inizio e alla fine per cuciture( vivagno )


1° ferro 2 maglie a dritto * PER 3 VOLTE 2 MAGLIE ASSIEME A ROVESCIO- 1 MAGLIA A DRITTO - PER 6 VOLTE 1 MAGLIA GETTATA, 1 MAGLIA DRITTA... si finisce il ferro lavorando PER 3 VOLTE 2 MAGLIE ASSIEME A ROVESCIO ( e questo per compensare l'inizio del motivo, perchè all'inizio del ferro si è proprio iniziato con 3 VOLTE 2 MAGLIE ASSIEME A ROVESCIO ) * 2 maglie a dritto.

2°e 4° ferro TUTTE LE MAGLIE A ROVESCIO

3° ferro TUTTE LE MAGLIE A DRITTO.


Ora concludo , NON certo la sciarpa , ma il post . 

Ho già disfatto tutto, sceglierò un punto meno aristocratico e ambizioso , soprattutto più immediato .

Nessun commento:

Posta un commento