Pagine

giovedì 20 giugno 2024






 Quando si restringono le possibilità creative , perché finisce la bella stagione ed inizia il caldo , allora una borsina da polso diventa un accessorio Indispensabile .


L'amico estivo per eccellenza , l'uncinetto , deve poter uscire con me ben custodito in una piccola borsa non impicciosa e di fresco tessuto , magari double-face perché l'estate è anche voglia di cambiamenti colorati . 


Un lungo preambolo per dire che dopo qualche giorno di progettazioni varie oggi ho provato a realizzare la mia borsina da polso seguendo un video su YouTube dove una gentile signora giapponese , mostrava un tutorial  spiegando la realizzazione nella sua lingua , con sottotitoli in ideogrammi . 


La dimostrazione comunque era chiarissima , un po’ l'ho seguita e ho iniziato il lavoro , con la perfetta tecnica origami giapponesi , poi però , ho continuato con la mia tecnica ciccia pasticcia . Non ce l'ho fatta a fare tutti i passaggi , le piegature che mi avrebbero permesso di eseguire una borsina speciale , ma una giustificazione ce l'ho : Non conosco il giapponese 😀.

Nessun commento:

Posta un commento