Pagine

martedì 19 settembre 2023





 Ecco , è andata così .

Si riordina nel cestone del Non si Butta mai Via niente.

Un pezzettino di stoffa rosa, qualche nastrino, un po’ di pizzo, un po’ di tempo libero , l'occorrente giusto  giusto per fare una bambolina .

Una COSETTA , che guarda con meraviglia . Che cerca energia . Che vuole ispirazioni belle . 

Si , l'ho chiamata Cosetta , perché è una piccola cosa , una bambolina minuta e graziosa , che volevo facesse trasparire  una "personalità intelligente ". 


Victor Hugo, ha  ingentilito il personaggio di Eufrasia , sì , perché nei Miserabili , questo era il vero nome di Cosette , affidando alla mamma della piccola Eufrasia , il compito di sceglierle un nomignolo tenero che la identificasse . 

Per la sua mamma e per tutti noi è diventata Cosetta . Straordinario Victor Hugo . 

Non lo so se lo sguardo che ho scelto per la mia Cosetta , esprima tutto quello che avrei voluto . È difficile rivelare le emozioni ,  si devono vivere . 

… E poi c'è un Ciuccio perché lo stupore dell'infanzia deve rivelarsi .

A volte le creazioni sono proprio come i " Biscottini della Fortuna ", cercano di donare dei messaggi belli , cercano di armonizzare le emozioni  di chi le crea . A volte succede , a volte non ci si riesce .

2 commenti:

  1. Ben ritrovata cara Ornella. La tua Cosetta è dolcissima e mi ha riportato subito al romanzo di Hugo. Quante cose in comune ! Buon fine settimana 😘

    RispondiElimina
  2. Passo per un saluto, la Gabriella in alto sono io ;-)

    RispondiElimina