Azzurre come i lembi superiori delle piccole onde che si infrangono sulla riva ... Piccole piccole , tenere tenere ... In cerca di un luogo sicuro dove posarsi per essere apprezzate.
Volteggiando un po' ovunque, finalmente riescono a trovare quell'angolino tanto desiderato ... È' soffice, tenero, avvolgente il sacco nanna, per un bebè .
Il sacco nanna, in sostituzione della classica copertina per i pisolini ...
Ho sentito pareri favorevoli, da parte di mamme che l'hanno provato ... abbraccia il bimbo e gli permette di " sgambettare " liberamente anche durante l'allattamento.
Io lo vedo come un caldo e soffice BOZZOLO .
Le farfalle marine, me l'hanno confermato ... I bozzoli sono ACCOGLIENTI.
Per eseguire questo, ho usato 150 g. di lana per bebè da lavorare con uncinetto n' 3 e mezzo...
Il fondo di circa 20 cm. di diametro, e' lavorato a maglia bassa poi ho alternato 10 righe a maglia alta e 10 a mezza maglia alta per 30 cm.
La fortuna di INCONTRARE questa colonia di farfalle marine, in una piccola merceria in una viuzza quasi in riva al mare, mi ha dato l'idea per questo sacco nanna che accoglierà il bimbo che nascerà in autunno.
EVVIVA LE PICCOLE E VECCHIE MERCERIE, dove si possono trovare piccolissime meraviglie.
Penso sara' un'ottima soluzione. Brava Ornella :-)
RispondiEliminache meraviglia il sacco nanna e le farfalline carinissime!!! il bimbo che lo avrà in dono sarà fortunatissimo! un abbraccio e buona domenica
RispondiElimina