Natale di tradizione e di AMICIZIA... non poteva mancare un altro caro personaggio del Natale.
E' GINGER il biscottino di PAN di ZENZERO che compare in prossimita' delle feste natalizie.
A pensarci bene, non sono molti anni che questo simpatico personaggio è entrato nelle nostre tradizioni... questa pero', è una bella cosa... APRIRE le frontiere alle tradizioni di altre culture, sicuramente AVVICINA, regala amicizia e conoscenze reciproche.
Ecco che il nostro GINGER diventa personaggio che ci accomuna nelle festivita', che prendono un senso se si RISPETTA davvero il messaggio NATALIZIO.
Un biscotto è DOLCE, INVITANTE, ACCOGLIENTE, si OFFRE, si REGALA, si PREPARA, si CONFEZIONA, si GUSTA in COMPAGNIA. Offre un momento di dolce pausa nelle incombenze della quotidianita', permette di CONCEDERCI un ritaglio con noi stessi .
Ecco perchè ieri, dalla mia tavolozza di pannolenci, ho preso un ritaglio di morbido tessuto e ho preparato il GINGER 2010, che andra' ad arricchire la piccola collezione di ginger che ho preparato in questi anni...PERCHE' TUTTI SANNO CHE ... UN BISCOTTO TIRA L'ALTRO.
Un abbraccio
ma che meraviglia, è davvero super, mi piace tantissimo, bravissima (so che mi ripeto, ma sei davvero magica)
RispondiEliminakatia
Grazie Katia... tu hai finito con la tua bella schiera di angioletti? soprattutto hai ottenuto la meritata soddisfazione da chi sa apprezzare il lavoro messo a disposizione di tutti, come nel tuo caso con i lavoretti per i bimbi a scuola ?
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
ciao...purtroppo avendo un lavoro, vado a scuola appena posso e ho quasi terminato solo una classe di alunni, mi manca l'altra sezione dove i genitori sono un po' lamentoni...porto pazienza ho dato la mia parola e la mantengo i bimbi non centrano nulla!!!!
RispondiEliminai bimbi sono tanti e tutti molto bravi...stamattina un bimbo portatore d'handicap mi è stato vicino, molto bravo (di solito no)e mi ha anche aiutato a sistemare l'aula...è stata una gioia immensa!!!!
voi li avete terminati!!!!
tu sei fantastica
katia
Verissimo: Zenzì non fa parte della tradizione italiana natalizia, ma ci è entrato di diritto perchè è troppo dolce, troppo tenero, troppo coccoloso e si presta a tante interpretazioni: la tua è simpaticissima!
RispondiEliminaJ'adore! ^^