Pagine

martedì 26 ottobre 2010

Eppure sono GRANDI cose.

26 Ottobre 2010

Eppure una vita è stata grande quando si ha l'occasione di parlarne ... e se ne parla, quando c'e' qualcosa di ecclatante, sia nel positivo che in negativo .
Ora io ho trovato l'occasione ecclatante per parlare di nonna BRUNA e lo spunto e' un morbido maglione di un particolare rosa antico, che ho indossato stamattina e che mi ha piacevolmente riscaldato.
E' uno dei maglioni che mia mamma ha sferruzzato per se' con entusiasmo e  indossato  con  soddisfazione ,che ha  lavato con  cura e che ha mantenuto in perfette condizioni anche se usato spesso.
Mi sono sentita ABBRACCIATA,RASSICURATA,RASSERENATA.
Dentro quel maglione ho RITROVATO MIA MAMMA... nell'accuratezza del punto, nella diligenza della confezione, nella preziosita' del suo " essere tenuto bene " nella   laboriosita' delle sue giornate, nel credere che le soddisfazioni della vita, dobbiamo cercarle nella quotidianita', assaporando i piaceri che troviamo nelle piccole cose che riusciamo a creare.
Con piacere pubblico la fotografia del mio maglione di NONNA BRUNA... e non sara' l'unica sua OPERA che apparira' nel mio blog, perchè in realta' non ci sarebbero i miei lavori se non ci fossero stati quelli della mia mamma.

Nessun commento:

Posta un commento