L'ultimo saluto , non c’è , non può esistere , perché non si salutano i sentimenti che legano le persone … le belle relazioni affettuose , di stima , di simpatia reciproca , tutto questo rimane .
È vero , non si consolidano più con un abbraccio , una stretta di mano , un caffè insieme , ma i pensieri arrivano ovunque e se agli abbracci , si sostituiscono le preghiere e i bei ricordi , si è ancora insieme .
Sto fermando le emozioni , salutandolo affettuosamente come facevamo sempre , incontrandoci , davanti al ponte , in giro per il nostro quartiere ,
un caro amico , che ha condiviso con noi , un lungo tratto di strada, nella nostra Comunità Parrocchiale . Un amico , che ha gioito per l'arrivo di nostra figlia , che l'ha coccolata e MAI potrò dimenticare la sua sincera , spontanea , genuina solidarietà , che ha sintetizzato in una unica frase che ora mi sento di ripetere :
" Fìoi , vardè che venimo tuti coi cartei , no sarè mai soi "
Per noi era un periodo faticoso , impegnativo , un po’ difficile .
Caro Mario poi , insieme , io e te , ci siamo messi a ridere , al solo immaginarci a protestare con i cartelli in mano , come sessantottini , fuori target 😀 , ma credimi , la tua frase è nel mio cuore e tu per noi sei questo :
Un amico con un cartello in mano con dentro disegnato un Grande Cuore .
"Ciao Mario , se vedemo “ 🩵
Nessun commento:
Posta un commento