Pagine

martedì 18 giugno 2024







Sarà forse , che tutto rientra in quello che i tecnici chiamano DNA 🧬 , ma succede che il più autentico dei DNA 🧬 , quello affettuoso 💖, porta a proseguire con alcune abitudini , che poi diventano piccole sicurezze che si perpetuano nel tempo . 

Sarà forse che la domanda : 
" Ti ga el fassoetin ? " ho avuto la PREZIOSA FORTUNA di sentirmela rivolgere fino in età grandemente adulta , SEMPRE , anche uscendo in fretta con  i minuti contati  e ugualmente rivolta se fossi stata in fuga per un incendio . Avere un fazzolettino in tasca era basilare . 

" Ti ga un pacchettin de crakers ?" La seconda domanda ALTRETTANTO AFFETTUOSAMENTE PREZIOSA , mi inseguiva , prima di correre e prendere il vaporetto per andare a scuola . Ad INSEGNARE a scuola 😀. 
Mai non avere un po’ di merenda per spezzare le mattinate in classe . 

“ Ti ti parli , ma trovarse senza fassoeto quando se ga bisogno no se tanto beo , e gnanca far tutta na tirata da mattina presto al pranzo. "

Come sempre mi sto perdendo , parto dal fazzolettino e dal pacchettino di cracker per arrivare ad una bottiglietta per l'acqua . 

Stanca di giustificare il mal di spalla , con il dolore  del tennista che quando lancia la palla in aria e la colpisce con forza , mette in sofferenza , spalla e braccio  ( MAI preso una racchetta da tennis in mano ) , ho cercato di svuotare la mia borsa firmata Mary Poppins . Nulla , tutto indispensabile anche la bottiglia che diligentemente riempio sempre quando esco , e che MAI  uso per dissetarmi . 

Mai uscire senza acqua e questo in ogni stagione .
Non  sia mai che durante i miei Cammini tra ponti , calli , fondamenta arrivi  l'improvvisa necessità di ristorarmi con po' di acqua , e trovarmi sprovvista … proprio come senza cracker e fazzolettino . 

La RAGIONE a volte non vince sulle sicurezze anche fittizie  , ma chi vince, in questo caso,  è una MINI BORRACCIA . 

L'ho vista , al momento scambiata per una piccola lacca da viaggio , poi ho capito che avrebbe aiutato a  risolvere , i miei immaginari incontri di tennis , con Adriano Panatta . Acqua sempre con me , borsa decisamente meno pesante . 

Naturalmente dato che i miei pensieri , spesso viaggiano IN TANDEM , due MINI BORRACCE … anche Valentina l'ha trovata irresistibile .

Nessun commento:

Posta un commento