Pagine

domenica 16 giugno 2024






 E ora lo so ! 


Mi ritengo una creativa ricca . Ho ricevuto diverse eredità alcune racchiuse in scatole di latta dei biscotti  , di caramelle , un'altra dentro un vezzoso cestino porta lavoro , un'altra ancora in un sacchettino ben riempito di cosine che solo a guardarle fanno brillare gli occhi .


Grazie a nonne , mamma , zia , ho un piccolo grande tesoro di tutto tutto quello che può servire per dedicarmi alle varie tecniche creative . 


Ferri da maglia , uncinetti , ferri circolari ( che però non so usare ) . Forbici di varie misure e usi , ditali , spolette di filo 🧵 di molti colori . Matassine da ricamo , telai da ricamo , spille , spilli , bottoni , puntaspilli ... AGHI  🪡.


Il capitolo aghi 🪡 poi è molto interessante .

Aghi da ricamo , aghi per cucire , aghi per la macchina da cucire , due aghi da materasso , aghi da lana con punta arrotondata , AGHI DA LANA con la PUNTA e sono proprio questi che adopero più spesso , quando sono presa dall' Art-Pannolenci .


Ieri un ago da lana con la punta si è spezzato . Ho controllato nel mio parco aghi e di quelli con la punta ne ho trovato solo altri tre , urge fare rifornimento . Oggi è sabato , chiedo a mia figlia di compramene alcuni . 


" Mamma , ma quanti aghi da lana con la punta ti devo prendere ? " 

- Non lo so come li vendono . Tu chiedi se ne hanno e ti diranno loro . 


" Ma quanto mi prendo per comprarli ? " 

- Non lo so . 


Difficile dare il valore ad un oggetto che può sembrare insignificante,  eppure l'uso lo impreziosisce molto e la mancanza rende impossibile qualsiasi progetto . Sono certa poi , che non ho mai avuto necessità  di comprarne .


Ora però lo so ! 

Gli aghi da lana con la punta , si vendono " SFUSI " per 80 cent l'uno .


Il valore , la preziosità delle cose sta nella loro indispensabilità ... 


nelle persone sta nel loro sguardo , nel sorriso , nell"empatia , nella vicinanza .

Nessun commento:

Posta un commento