Piccolissimi tratti di vita , che diventano racconti per immagini …
preziosi Fotoromanzi Emotivi .
Siamo a Gallio e in attesa di gustare un buon gelato artigianale , accogliamo la gioia di nonna Bruna di essere riuscita piano piano , ad arrivare in Piazza , accompagnata sottobraccio dai suoi due nipoti .
La vicinanza di chi si ama , dà molta forza .
Non potevo non fermare l'attimo in quei momenti così speciali , non potevo perdere l'energia affettiva che mia mamma riversava su Marco e Valentina e che loro ricambiavano … poi avrei subito la solite conseguenze per le foto "senza posa " e rubate senza permesso .
" Tiò sa sì , che NO xe normal far fotografie a vanvera , sensa nessun costrutto , sensa nessuna occasion che merita de essere
fotografata ? "
DISSENTO su tutto . Consistenza , senso, significato, validità, valore ne hanno eccome . Per me sono momenti emotivi preziosissimi . È vicinanza , è continuità , è passaggio di esperienze e di conoscenze , è la preziosa condivisione di un bellissimo spazio affettivo .
Il costrutto c’è eccome se c’è.
E l'occasione che merita di essere fotografata ? Se non sono questi , i momenti particolari , speciali , che vale la pena di fotografare , direi che ne trovo ben pochi altri .
Anche in quel pomeriggio i racconti di mamma , sono spaziati tra passato , presente , con progetti sul futuro , ma quello che ricordo è che spesso ripercorro , è la considerazione che nonna Bruna ci ha consegnato a fine giornata :
" Mi in sti momenti me sento na Regina , co me nevodi vissin , più de na Regina . "
Non servono castelli , scettri , corone … servitù , potere , onorificenze …
Basta aprire il cuore .
Nessun commento:
Posta un commento