Pagine

giovedì 31 luglio 2025

Borsa e pochette da ricamare









 E ci sono dipendenze emotive e dipendenze creative , anzi 

Emotive-Creative .

Questa me la sono inventata io di sana pianta , ma giusto giusto per introdurre il pensiero di questa mattina . 


Ieri , con una bella sostanziosa lista della spesa , si va al Discount dove spesso facciamo acquisti .

Fare la spesa è sempre un po’ noioso , ripetitivo , è un po’ come avere una pagina della Settimana Enigmistica e dover associare una lettera ad un numero … ecco così , un'associazione di spazi vuoti nel frigorifero e nella credenza con i vari prodotti degli scaffali sparpagliati in giro per i vari reparti , ma non sempre è così scontato e divertente … adrenalina ce n'è pochina , TRANNE IERI ! 


Tra surgelati rincarati , come cantava il bravo Battisti , trovo alcune meraviglie , che mi fanno consegnare la lunga lista Enigmistica al paziente co-consumatore di cibo e mi incanto , per me , la spesa era finita così. 


Due kit completi di matassine , telaietti , aghi , persino perline e disegni tutorial , per ricamare due borse e due pochette , in tela bianca con cerniera . Molto estive e soprattutto TANTO creative . 

Due borse e due pochette perché ? 

Perché ho pensato che mia figlia avrebbe solidarizzato con me e approvato gli acquisti . 

È STATO PROPRIO COSÌ .😍

martedì 29 luglio 2025

Trolley per creatività


 Il mio trolley 

" DECUPACENTRINATO " 


Per i mie attacchi creativi , perché la creatività occupa una spazio sia fisico che emotivo 💕

Nemo preoccupato






 Aiutoooo, e ora questo COSO cos'è ?


Nemo è confuso e poco aggiornato.

Forse perché  in fondo al mar , non c'è rete (Oi oi oi , mai parlare di RETE ai pesci )e i cellulari non esistono perché comunque non prenderebbero. 


Tranquillo Nemo , nulla di pericoloso , SOLO UN PORTA CELLULARE HELLO KITTY 😀😀😀

sabato 26 luglio 2025

Il particolare che incanta





La visione d’insieme attira, il particolare incanta . 

Buon Compleanno Celeste mamma 🎀


26 luglio …


Soffermiamoci un po’ su questa immagine , a questo clic emotivo e simpatico . Uno degli  scatti  senza posa , senza premeditazione e soprattutto senza pre-avviso che contengono e mantengono momenti delle nostre storie , dei nostri sentimenti . 


Mamma , in quel momento tu guardavi dal " basso " verso noi in 

" alto " , oggi in particolare oggi , affacciati e GUARDACI  giù  , DALL'ALTO DEL CIELO .


Impossibile dimenticare , impossibile non sorridere ricordando . 

Mamma , felice proprio , come deve essere chi sta per iniziare una giornata di svago , con gli amici del Circolo La Gondola . 

La meta Jesolo , il giorno , venerdì perché c’è mercato , pranzo al Paloma , ristorante ormai  diventato consuetudine per le gite del Gruppo . 

La fortuna di abitare a Santa Marta e avere il pullman praticamente sotto casa , e tutto è semplicemente bellissimo . 


Sono molto  felice per mia mamma , percepisco il suo entusiasmo già dai giorni precedenti . Abbigliamento scelto , fresco ma " che nol se strapassa, stando tanto sentai in corriera . " .

Sia mai essere con la camicetta sgualcita , proprio in gita . Anche i capelli in ordine , orario partenze : tutti in Marittima alle 7.15 , partenza 7.30 . 

Vietatissimo essere accompagnata fino al pullman : 

" No so miga INTROPICA ! " 


NO , certo mamma non è incapace , ma io più di qualche preoccupazione ce l'ho , ben nascosta , ma è già fine giugno e il caldo inizia a farsi sentire . Una giornata dalle 7.30 alle 19.30 , mi sembra molto lunga . 

Una terapia con dieci pastiglie da suddividere in vari momenti della giornata , non è una banalità , ma nascondo tutto bene bene e mi attacco fortemente alle indicazioni del suo cardiologo : - Lasci che la signora decida come gestire le sue giornate , la terapia compensativa funziona , mantenga gli accorgimenti che ormai sono diventati una pratica , e andiamo avanti così . 


Baci e abbracci con Valentina , ultime noiose raccomandazioni da parte mia per ricordarle di controllare gli orari per le pastiglie e si va alla finestra per il saluto di rito . 

Questa  volta ho con me anche il cellulare perché mamma è troppo BELLA , troppo FELICE per non fermare l'attimo  così lieto e calmare le mie preoccupazioni , che NON sono le sue , infatti  si volta , saluta e mi consegna le sue " preoccupazioni " : 

" STAGHE DRÌO AEA FÌA " 


Straordinaria mamma , in sua assenza , mi raccomandava di badare , di stare attenta a mia figlia già in quinta superiore,  perché una lunga giornata senza lei la preoccupava . 


" STAGHE DRÌO AEA FÌA "  

Evviva mamma , buon Compleanno Celeste , e mi raccomando , GUARDA GIÙ .


- Nonna , sei appena dietro l'angolo , non sei lontana vero ? Noi ti incontriamo sempre e ti teniamo con noi . -