Pagine

mercoledì 21 agosto 2024





La creatività fa rima con libertà e quasi mai due sostantivi si accompagnano così bene.


Libertà di iniziare , di cambiare , di finire o lasciare . Eseguire le creazioni senza orologio , lasciando che siano  le emozioni del momento a spingerci  a finire . Scegliere i materiali più vari e sentire la ricchezza di avere tre , quattro , cinque , progetti da poter portare avanti .


Tutto questo , per dire che ora sono nel PERIODO RICAMO , che non considero sia solo una fase creativa , ma un vero e proprio sentimento , che mi aiuta a delineare i contorni delle piccole Cose Semplici , che mi rasserenano . 


" Par lavorar ben , bisogna aver tutto l'occorrente . Poche robe , ma quee giuste . Na scarpa e un soccolo , no va ben ! 

Cussì xe essere incompetenti , xe no capir come funsiona ea vita . "


E infatti l'occorrente c’è : macchina da scrivere , tablet , stampante . 


Divertente cercare i disegni sul tablet . Sono moltissimi , ma proprio per questo , diventa una scelta simpatica trovare quelli che un po’ emozionano e che … SEMBRANO FATTI APPOSTA per quei cinque strofinacci monocolore che conservo da almeno sette anni . 


La stampante . Ma come potrei mai , non inviarle uno sguardo riconoscente ,dato che le mie abilità nel disegno , si fermano ad un’età che varia tra i cinque e sei anni … 


" Sì , ma vorìa saver cossa c’entra eã macchina da scriver , visto che desso doparè tutti el computer,  eà serve da intrigo ( impiccio , disordine , qualcosa che non interessa più ) e basta . " 


INTRIGO ? La mia macchina da scrivere rossa , è il più bel regalo emotivo che mio marito mi abbia fatto . Inaspettato , pensato , centrato .

L'ho ricevuto quando ancora non stavo completamente elaborando  che avrei dovuto smettere la mia attività di amanuense ( di computer non si sentiva neppure parlare ) e attivarmi per qualcosa di più veloce e funzionale , soprattutto portatile , da poter usare anche a scuola , o un po’ ovunque qualora ne trovassi l'occasione .


E anche ora , il mio INTRIGO ROSSO Ferrari , mi è venuto in aiuto ♥️ perché assieme a lui , ho conservato alcuni ANTICHI e preziosi fogli di carta carbone , che ho usato per trasferire i disegni sulla stoffa , senza dover cercare , IN PIENO FERRAGOSTO , una cartoleria super rifornita per comprarli . 


Allora,  pronta per dare spazio "al periodo ricamo " , punto erba , un po’ impreciso , un po’ pasticciato ma che mi diverte . 

Nessun commento:

Posta un commento