Davvero SONO SODDISFAZIONI !
molto spesso, ho la prova, che " PASSANDO per la PORTA STRETTA " ricevo le soddisfazioni e la gratificazione, che l'esperienza FACILE non mi da'.
Tutto questo preambolo per dire che il plum cake che ho preparato con il mio SPLEDIDO lievito MADRE... è riuscito BENISSIMO... bello da vedere e ottimo da gustare.
Questa è la foto, che davvero mi ha fatto sorridere di soddisfazione... il mio plun-cake, dopo 10 ore al calduccio nel forno spento, ma coccolato dalla lampadina accesa è... STRARIPATO, DEBORDATO, LIEVITATO talmente bene che l'ho ammirato con riconoscenza e la cura che da 2 anni gli prodigo, è compensata dai risultati che mi permette di ottenere... Il mio LIEVITINO non è piu' impegno ma un piacere.
200 g. lievito madre rinfrescato la sera prima
350 g. farina
120 g. di burro
2 uova intere
120 g. di zucchero
100 g. di uvetta ammollata
100 g. di canditi
Un pizzico di cannella
Infornare per 35 minuti a 180° ventilato
Ciao cara che bella foto è super lievitata complimenti,grazie di essere passata da me sei tanto gentile,volevo farti i complimenti per i coniglietti che hai fatto in alcuni post precedenti sono stupendi.
RispondiEliminacomplimenti! quanto mi manca la vera bella lievitazione...
RispondiEliminahai notato??? oggi ci siamo invertite i ruoli... tu posti una ricetta mentre io ho postato una creazione in pannolenci.... passi a dirmi che ne pensi? ti è concesso ridere visto che è la mia prima opera di pupazzo imbottito
Sabrina... sono passara per il tuo blog... HAI CREATO UN LAVORO FANTASTICO !!! MAtteo ne sara' entusiasta.
RispondiEliminaValentina, la tua CICOGNA e' un tenerissimo dono per Isabella... conserva lo stampino, puo' sempre servire.
Visitare i vostri blog e' molto interessante e piacevole.
Un abbraccio ornella
WoW che abbondanza! :)
RispondiEliminaMi ricorda i miei successi del passato, quando io e la pasta madre eravamo in perfetta simbiosi!
Che risultati: se ne accorse anche il mio punto vita! ^^
wow che meraviglia...super lievitazione!!!
RispondiEliminakatia
CHE LIEVITAZIONE!!!!!!!SICCOME IO HO DEI PROBLEMI DI INTOLLERANZA ALIMENTARE AI VARI LIEVITI, MI POTRESTI DIRE COME SI FA IL LIEVITO MADRE??VORREI PROVARE AD USARLO PER VEDERE SE LO TOLLERO CIAO
RispondiEliminaBrava e ora chi lo pulisce il forno??? Ciao carissima è venuto che è una meraviglia non è facilissimo usare il lievito madre e tu sei stata una brava cuoca l'hai curato a dovere bravissimaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaCiao Nadia, grazie per la tua visita, l'ho ricambiata con piacere... contattami pure anche via mail, volentieri scambiero' con te la mia esperienza col lievito madre.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Ciao Silvia, ma il bello è che il lievito non sporca, ma si raccoglie senza fatica...e di quello che ho raccolto, l'ho sistemato in 2 stampini e ho cotto 2 muffin.
RispondiEliminaUn abbraccio ornella
Bravissima...utilizzare questi vecchi metodi non è da tutti!
RispondiEliminaGrazie per il sostegno e per il tuo commento...un bacio!
Chiarettafiorellino
ti ringrazio ,mi daresti l'indirizzo vi mail cosi' ti chiedo i dosaggi del lievito madre come si conserva, come si usa,ciao .molto bello il tuo blog fai delle cose meravigliose .ciao
RispondiElimina