TikTok … parliamone , perché avere il primo TikTok della Storia , è speciale , prezioso , sicuramente unico .
" Cossa sarìa sto Ticche tocche , i nostri veci ne insegna :
Parla come che ti magni , che va megio . "
Neppure io , a quel tempo , conoscevo i TikTok perché NON esistevano proprio . Conoscevo però la complicità di nonna Bruna e Valentina .
Attenti a quelle due , perché una ne pensano e dieci ne fanno e loro i
TikTok li inventavano davvero , ballando sulle basi di canzoni che loro stesse si registravano e solo il repertorio di nonna Bruna , non certo le canzoni delle varie hit parade del periodo .
" Era grosso cosi , era grande così , lo chiamavano BOMBOLO … Aveva una casetta piccolina in Canadà , con tanti pesciolini e tanti fiori di lillà …
Ma Pippo Pippo non lo sa, che quando passa ride tutta la città , si crede bello , come un Apollo , ma barcolla come un pollo … Maramao perché sei morto , pan e vin non ti mancava , l'insalata era nel bosco e una casa avevi tu … No se pol dir che no e se beissime canzon . "
Canzoni , con molte altre , che mi hanno accompagnato durante l' infanzia e giovinezza , perché avere una mamma canterina , con una bella voce e uno spirito gioioso , è avere l'immagine di una mamma allegra , che svolgeva le incombenze domestiche senza pesantezza .
Un piccolo registratore per raccogliere le canzoni , la sala di incisione , un angolo del salotto e casualmente , anche la mia macchina fotografica con l'irresistibile click che ferma l'attimo .
Ho chiesto a mamma Bruna se posso pubblicare il suo TIKTOK … dal Cielo , direttamente al mio cuore , è arrivata la risposta :
" More , ORO BON NO CIAPA MACIA , assa che i varda , mi me par che star ben insieme , sia ea roba megio . "
L'oro buono , l'oro vero , NON si macchia , non si ossida proprio come il BENE VERO che non ha ombre .
Nessun commento:
Posta un commento