Pagine

giovedì 14 febbraio 2013

... come lanciare un sasso nell'acqua .

San Valentino , la festa di chi AMA . ... di chi sa lanciare i sentimenti nel proprio cuore e gioire nel vedere come " SI DILATA "... SI, perche' AMANDO di piu' e piu' , il cuore NON SI DIVIDE , ma SI INGRANDISCE... SI DILATA facendo posto a sentimenti e affetti nuovi. La mia Tavolozza di Pannolenci, mi ha aiutato a consolidare le emozioni di questa giornata speciale ... Un cuore che ha imparato a voler bene, sempre a piu' ... DILATANDOSI e colorandosi di sentimenti diversi ma sempre autentici ... Il cuore NON deve DIVIDERSI per poter amare di piu' ... deve DILATARSI per poter amare MEGLIO: Un abbraccio e un augurio alla MIA VALENTINA

sabato 9 febbraio 2013

Bandana, kefiah,scaldacollo...abbraccio .

Dopo l'esplosiva creativita' natalizia il momento di" FERMA" è arrivato ... e per me non è un bene, perche'coincide con un blocco di emozioni, progetti, desideri... La Tavolozza di Pannolenci e' rimasta chiusa per mancanza di creativita'... stimoli zero, senso di" INUTILITA' " del fare equestae' una sensazione che mi spaventa,perche' FARE è VIVERE. ...ma sta passando e il FARE si è concretizzato in questo semplice lavoro uncinettoso... Lana bordaux da lavorare con ferri o uncinetto 3,5...io ho disobbedito e ho usato un uncinetto n°6, per rendere il lavoro piu' " MERLETTATO " e morbido.
...Una calda e morbida bandana ? ... una kefiah ? uno scaldacollo ? un coprispalle ? puo' essere tutto quello che si desidera ... io l'ho chiamato ABBRACCIO perche' in qualunque caso, è avvolgente. Il punto e' molto facile, l'ho usato per altri scialli : Inizio 6 catenelle chiuse ad anello 5 catenelle ( 3 catenelle = 1 punto alto e 2cat.) 3 puntialti+2cat sempredentro l'anello di6 cat 1 punto alto 4 catenelle, voltare il lavoroproseguendo con 3 punti altie2cat.. ricordare che al centro, nello stesso archetto, si fanno 3 punti alti,3 catenelle,3 . punti alti Il bordo l'ho eseguitosenzaseguire alun schema lavorando un po' a modo mio, il punto ananas.
E' simpatico da usare, è morbido e caldo, proprio come un ABBRACCIO: