Pagine

domenica 2 febbraio 2014

Creatività PICCINA PICCIÒ ...

Alcuni flash si accendono quando meno me l'aspetto ... 
Ricordi , sensazioni , o semplicemente desiderio di creatività disimpegnata , che diventa un utile scacciapensieri .
Bene, parliamo di strofinacci ... Utili, indispensabili, usatissimi, lavatissimi e che voglio a portata di mano sempre...
Quelli " da fatica " li tengo vicino al lavello, appesi con un affarino di plastica che nei cambi, tolgo e metto, ma che a volte mi finisce in lavatrice , assieme allo strofinaccio  ...
Questa mattina, durante la mezz'ora tutta mia, quando il buio ancora avvolge la nostra parte del mondo, mentre organizzavo la lavatrice e appunto toglievo due affarini dagli strofinacci da lavare, per attaccarli ai due puliti, mi si è acceso un flash...
" Perché non sostituisco, gli affarini di plastica, con affarini di cotone ? " 
Ho impugnato l'uncinetto, e con il mio immancabile cotone ho proceduto ...
Una decina di catenella e un giro di punto basso ... E i miei primi sei aiutanti di cucina sono già pronti per essere usati.
Ho pensato di eseguire le asole, al centro del lato più corto ... Appesi stanno meglio così.
Certo è una creatività PICCINA PICCIÒ ... Un po' di tempo impegnato per una piccola cosa ... 
A me piacciono le piccole cose senza pretese ma che NON SONO OMOLOGATE ...
Nessuna grande industria pensa ad un piccolo uncinetto ed una gugliata di filo ... 

1 commento:

  1. sei davvero unica...anch'io lo faccio sempre però in un angolino e resistono tantissimo!!! un abbraccione e buona settimana

    RispondiElimina