Pagine

martedì 26 novembre 2013

Strategie ai ferri

So lavoricchiare a maglia ma l'ho visto fare sempre .
Mia mamma, e le zie, erano vere esperte , anzi appassionate dei ferri e da loro sono uscite vere magie.
Lavorare accanto a mia mamma, è stata sempre, una bella passeggiata ... La mamma mi iniziava a tubolare, mi facilitava il punto, mi indicava le misure, le diminuzioni, e mi aiutava a confezionare il lavoro ... Ora sono traballante , titubante, barcollante , ma non voglio abbandonare questa arte che dà continuità alle tradizioni della mia famiglia , senza contare che sferruzzare mi piace.
Ho ereditato anche un bel tesoretto di lane , sia dalla mia mamma, che da mia zia ... Non posso certo ignorarlo e mi sono buttata con ferri in mano e strategie che mi facilitano il lavoro .
Iniziare a maglia tubolare mi è riuscito e ho optato per una semplice maglia rasata, anche perché per il filato va bene ... Qualche preoccupazione per le diminuzioni e soprattutto per il collo ... Non so usare i ferri circolari per raccogliere le  maglie nel modo perfetto che ho sempre visto eseguire ... Allora di necessità ho fatto virtù e ho scelto di fare un collo un po' fru- fru, che ho fatto in poco tempo, mi ha soddisfatto e rende il maglioncino un po' vezzoso 
So già che mamma e zia staranno ridendo , ma anche che apprezzeranno la mia intraprendenza.
Penso proprio che la mia avventura con lana e ferri continuerà , SEMPRE CON LE OPPORTUNE STRATEGIA 

8 commenti:

  1. E' delizioso, adatto alle feste con questo collo elegante.

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia , è vero, è venuto carino ... Sono riuscita ad unire l'utile e il dilettevole .
    Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  3. è davvero fantastico bellissimo collo continua lo sferruzzo

    RispondiElimina
  4. Grazie del l'incoraggiamento, cara Vanessa😘

    RispondiElimina
  5. che meraviglia!!! lo trovo fantastico!!! un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Le tue "opportune strategie" hanno generato un lavoro bellissimo.
    Mamma e Zia non ridono, anzi, sorridono soddisfatte dei tuoi risultati.
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Scarabocchio,... È proprio dagli scarabocchi che si parte per arrivare a quello che piace 😘

      Elimina
  7. Grazie cara Karia, un abbraccio affettuoso a te e alla tua bella famiglia 😘

    RispondiElimina