Pagine

giovedì 27 giugno 2013

GENERAZIONI diiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... sootobicchieri.

Non so dire se sono fatalità oppure connessioni emotive ma, mentre sto trafficando con l'uncinetto e lo spaghino sintetico per completare i miei sotto TAZZE MUG, di cui ho parlato qualche post fa, ho ritrovato dei SOTTOBICCHIERI ben più preziosi che avevo dimenticato nel cassetto delle TOVAGLIE DELLE FESTE SPECIALI.
Avevo , anzi ho, in mente un progetto di RICAMO a PUNTO ERBA, per la mia vacanza al mare, piu' che mare, nella pineta fronte mare ... dei sacchetti bianchi, da ricamare con le immagini delle favole di FEDRO, ESOPO, LA FONTAINE ... e riempirli con pasta... farine ... riso ... caffè ... e chi piu' ne ha, piu' ne metta ... e regalarli a natale ...
Ed è qui che compare il cassetto delle tovaglie delle feste speciali ... Queste tovaglie bianche, sono completate da TOVAGLIOLI e SALVIETTE ... i tovaglioli sono GRANDISSIMIIIIIII, le salviette sono tovaglioli come li intendiamo ora , forse 35 per 35 cm.
Ecco, con i tovaglioli ho in mente di preparare i miei sacchetti di FEDRO ed ESOPO ... e cercandoli ho ritrovato queste meraviglie di sottobicchieri ...
Questi li ho ricevuti in dono, dalla cara MARIA, la zia di mio marito, una persona speciale ... Sono col fondo di lino " antico " e il merletto di BURANO ... azzardo la loro data : prima metà del 1900.
Questi invece, PIU' RECENTI ... 1977 ... li ha uncinettati per me , mamma Bruna.
Certo è, che ZIA MARIA, e MAMMA BRUNA ... vedendo QUESTI ... scuotendo la testa staranno dicendo :
" NON CI SONO PROPRIO PIU', I SOTTOBICCHIERI DI UNA VOLTA ! "
Vi Voglio Bene.

6 commenti:

  1. Che deliziosi ....e nominando Burano mi hai fatto venire voglia di ritornarci...chissa' che mi riesca di fare il giro delle isole con i piccoli di casa.
    bacioni

    RispondiElimina
  2. io trovo comosissimi i sottobicchieri e ne ho di ogni tipo anch'io,trovo che i tuoi siano fantastici!!! buona giornata

    RispondiElimina
  3. proprio carini questi sotto bicchieri e fantastico il tuo blog!! grazie per essere passata da me...un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao, bellissimi i preziosi sottobicchieri di zia Maria e anche quelli di mamma Bruna.....ma a me non dispiacciono neppure i tuoi così allegri e colorati!!!
    Sono curiosa di vedere i nuovi sacchetti.....buon lavoro!!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. hai trovato dei tesori! bellissimi!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  6. sono passata a trovarti cara, leggendo un tuo vecchio commento nel mio blog, bellissimi questi sotto bicchieri, un abbraccio

    RispondiElimina